CHI SIAMO

Xilema Consulting è una società specializzata nella consulenza e nella fornitura dei prodotti e servizi del "vivere all'aria aperta" per spazi ricreativi e sportivi, aree verdi, residenziali e turistiche.

La società realizza arredi e complementi su progetto ed esegue servizi di screening innovativi atti al mantenimento degli standard di sicurezza dei parchi gioco.

Xilema Consulting si rivolge a progettisti, contractor, enti pubblici, imprese, e tutti coloro che abbiano la necessità di realizzare uno spazio esterno per famiglie e per bambini correttamente attrezzato.

Ci proponiamo di realizzare spazi aperti, attrezzati con le migliori tecniche e materiali, in cui i bambini, le bambine, i giovani e meno giovani, riscoprano il piacere di stare insieme

L'ORIGINE DEL NOME

Lo Xilema è un tessuto vegetale presente nelle piante vascolari e adibito alla conduzione della linfa grezza dalle radici alle foglie.

Allo stesso modo, Xilema Consulting vuole "trasportare" nel settore d'interesse nuove idee, nuovi prodotti, nuovi modi di interpretare le esigenze del mercato.

L'ESPERIENZA

Vent'anni di esperienze nell'affascinante mondo dell'outdoor equipments

Mauro Tait

Mi chiamo Mauro Tait e sono un imprenditore con un'esperienza ventennale nel settore delle attrezzature ludiche per parchi gioco, nel quale ho ricoperto varie vesti. In questi anni  ho avuto modo di appassionarmi ed acquisire le competenze per la corretta pianificazione, realizzazione e manutenzione di aree attrezzate per i bambini e le famiglie, tenendo in prima considerazione la sicurezza, senza tralasciare gli aspetti pedagogici, funzionali, sociali, estetici ed economici che ruotano attorno ad una corretta interpretazione di questo affascinante e delicato settore.

Dal 1995 ad oggi ho maturato importanti esperienze con incarichi dirigenziali nell’industria della produzione di attrezzature per parchi gioco, arredi urbani e strutture in legno per esterni.
Ho avuto la fortuna ed il piacere, nella veste di Direttore Commerciale, di pianificare e partecipare alla realizzazione di una moltitudine di parchi gioco di prestigio in situazioni ambientali, culturali e climatiche differenti con le esigenze specifiche più disparate sia in Italia che all’estero; realizzare arredi personalizzati e ponti per piste ciclabili e creare strutture polifunzionali in legno lamellare di qualsiasi natura.
Nel 2005 con la volontà di sperimentare e realizzare strutture su misura e servizi personalizzati, partecipai in veste di socio ad un progetto societario, che fra le sue varie anime diede alla luce una linea di prodotti innovativa e tecnologica, con l’obbiettivo futuristico per il mercato di allora di creare delle aree destinate ai bambini ed alle famiglie all’interno delle quali dare
opportunità paritaria di gioco. Quelli che solo oggi in Italia, a quasi 15 anni di distanza,  la massa degli addetti ai lavori chiama GIOCHI INCLUSIVI.


Oggi queste mie esperienze e competenze  maturate, rientrano in un unico progetto aziendale,  Xilema Consulting, che riassume la mia storia, le mie competenze, la mia passione.

e-procurement ME-PAB | ME-PAT

Xilema Consulting è iscritta ai portali e-procurement

delle Pubbliche Amministrazioni:

e-procurement

ME-PAB

e-procurement

ME-PAT

Xilema Consulting

       

Via  R. Descari  44  |  38017 Mezzolombardo (TN)  |  Tel. 0461 603838 

[email protected]  |  [email protected]

  • Pinterest - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Facebook - cerchio grigio
  • Twitter - cerchio grigio