Cosa facciamo > Arredo urbano

UNA SCELTA  ETICA

Promuoviamo la Gestione Sostenibile delle Foreste

Proteggiamo le risorse e preserviamo

il legno del futuro 

In qualità di promotori di attrezzature per parco giochi, di arredo urbano ed arredi esterni in legno, noi di Xilema Consulting ci sentiamo obbligati, in modo particolare, ad impostare le nostre attività in modo che l'impatto sull'ambiente sia il più basso possibile.

Abbiamo scelto PEFC

come marchio di eco-sostenibilità

Abbiamo scelto la certificazione PEFC quale marchio di ecosostenibilità e come strumento per garantire la provenienza del nostro legno da foreste gestite in modo corretto e sostenibile e tracciare il percorso in tutte le fasi successive della lavorazione, fino ad arrivare alla commercializzazione del prodotto finale.

PEFC 

Il PEFC è un’associazione indipendente, no-profit e non governativa che promuove la gestione sostenibile delle foreste a livello mondiale attraverso la certificazione di terza parte.

La certificazione PEFC è un sistema  trasparente di valutazione della sostenibilità della gestione forestale unita ad un sistema di rintracciabilità del legname e della carta, dal taglio dell'albero fino al prodotto finito.

clicca sull'immagine del logo PEFC  per approfondire

La certificazione PEFC 

come possibile strumento di conformità per i CAM

CAM.png

 

La certificazione PEFC™ (Programme for the Endorsement of Forest Certification) è ad oggi riconosciuta come possibile strumento di conformità per alcuni CAM (criteri Ambientali Minimi) relativi alla carta per ufficio e carta grafica, arredi per ufficio, prodotti per l’arredo urbano e serramenti.

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita, tenuto conto della disponibilità di mercato. I CAM sono definiti nell'ambito di quanto stabilito dal Piano per la sostenibilità ambientale dei consumi del settore della pubblica amministrazione e sono adottati con Decreto del Ministro dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del mare.       

Xilema Consulting

       

Via  R. Descari  44  |  38017 Mezzolombardo (TN)  |  Tel. 0461 603838 

[email protected]  |  [email protected]

  • Pinterest - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Facebook - cerchio grigio
  • Twitter - cerchio grigio