• Xilema Consulting

Due premi Good Design Awards 2019 per i prodotti di design urbano di mmcité!

Un altro anno di soddisfazioni quello del 2019 per mmcité, che culmina con l'ottenimento di ben due prestigiosissimi Good Design Awards 2019 per i suoi prodotti Pixel e Landscape Compact

All'Athenaeum Museum di Chicago, l'azienda Ceca mmcité, leader mondiale nel settore dell’arredo urbano, ha ottenuto due prestigiosissimi premi Good Design Awards 2019 I prodotti premiati sono il sistema di sedute Pixel e la seduta Landscape Compact


Il coautore di entrambi i prodotti premiati è il progettista principale e cofondatore di mmcité, David Karásek. Nel caso della panca Pixel, ha collaborato con il duo Herrmann & Coufal, mentre il desig della panca compatta Landscape è stato creato dal designer Viktor Šašinka.


"Per me, un buon design significa lo stesso di un buon prodotto. Quindi funziona bene, è ben elaborato e la sua forma non lascerà le tue emozioni completamente calme". (David Karásek)

Good Design Adwards

è il premio mondiale di design più antico e prestigioso al mondo, e quest'anno è giunto alla sua settantanovesima edizione. GOOD DESIGN  è stato fondato a Chicago nel 1950 dall'ex  curatore del  MoMA  Edgar Kaufmann, Jr. Insieme a pionieri del design moderno  come  Charles e Ray EamesRussel WrightGeorge Nelson ed  Eero Saarinen



GOOD DESIGN è divenuto un simbolo internazionale dell'impegno costante di un'azienda nei confronti dell'innovazione e dell'incarnazione del design superiore.


Il   logo GOOD DESIGN è stato progettato dal designer di Chicago,  Mort Goldsholl, nel 1950 . Il punto nero e il logo a forma quadrata sono utilizzati a livello globale dalle aziende vincitrici per annunciare pubblicamente che i loro prodotti e progetti grafici hanno soddisfatto i criteri più rigorosi e professionali e gli standard più elevati per l'eccellenza del design internazionale.


Il premio ha luogo presso il Chicago Athenaeum Museum of Architecture, museo internazionale di architettura e design, con sede nella prima città al mondo di architettura e design moderni: Chicago. Il museo è dedicato all'arte del design in tutte le aree della disciplina: architettura, design industriale e di prodotto, grafica, architettura del paesaggio e pianificazione urbana.


La missione del Museo è il progresso dell'educazione pubblica sul valore del Good Design - dal "cucchiaio alla città" - e su come il design può avere un impatto positivo sull'ambiente umano.



Fatte le premesse più che doverose, considerato il prestigio dei premi ottenuti, vi presenteremo di seguito i due prodotti di mmcité premiati:

Landscape Compact


Un sistema di elementi di seduta che amplia la nostra gamma Landscape, con un profilo laterale audace e il classico divario tra seduta e schienale per una forma minimalista. Ogni singolo modulo compatto Landscape può essere combinato per formare sedili lunghi unici con un mix di sezioni diritte e curve, oppure potresti persino usarli come singole panche e sedili nelle loro dimensioni standard.

Struttura in acciaio zincato e verniciato a polvere. Seduta e schienale sono costituiti da lamelle laterali in legno massiccio. Le singole panchine e gli assemblaggi combinati si ancorano al suolo.



Pixel


Immagina un giocoso mosaico di moduli quadrati disposti in qualsiasi forma tu possa immaginare. Schemi simmetrici, regolari e totalmente irregolari daranno nuova vita agli spazi pubblici. Potresti sperimentare l'orientamento delle lamelle di legno nelle tonalità naturali del legno o alternativamente scegliere display più colorati. Potresti creare forme semplici, sottili e monocromatiche, oppure puoi prendere parte a un gioco giocoso di toni, risultando in una coperta di colore che non troverai da nessun'altra parte. Allo stesso tempo stiamo ancora parlando di un elemento di seduta funzionale per lo spazio pubblico. I singoli moduli sono supportati da una gamba centrale e possono essere dotati di elementi aggiuntivi al fine di ridurre al minimo la quantità di supporti non necessari. I moduli funzionano non solo come parti di ingredienti di disposizioni più grandi, ma anche completamente indipendente come sedili per una persona. Il sistema Pixel può essere personalizzato con una serie di accessori originali, tra cui schienali, tavoli, vasi da fiori e altro.


Se vuoi saperne di più su questi e altri articoli, contattaci senza impegno.

www.xilemaconsulting.it



35 visualizzazioni

Xilema Consulting

       

Via  R. Descari  44  |  38017 Mezzolombardo (TN)  |  Tel. 0461 603838 

[email protected]  |  [email protected]

  • Pinterest - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Facebook - cerchio grigio
  • Twitter - cerchio grigio