- Mauro Tait
Se ti piace il legno, ti piacerà "Resysta"...la naturale evoluzione nell'arredo urbano
Vi presentiamo di un materiale per arredo urbano naturale ed estremamente resistente!
Il suo nome è RESYSTA ed è composto per il 60% da bucce di riso, 22% di sale comune, 18% di olio minerale e mantiene l'aspetto visivo del LEGNO.

Rispetto al legno, richiede una manutenzione minima ed è altamente resistente ...

Resysta è resistente all'acqua (persino all'acqua salata), al gelo, ai raggi UV, è riciclabile al 100%, è disponibile in svariate colorazioni (3 tinte standard e ben 28 opzionali), nessun rischio di attacco da parte di parassiti e funghi, alta qualità tattile, alta resistenza al fuoco, bassa manutenzione, estrema durata vitale del prodotto e mantenimento della resa estetica e prestazionale.
A differenza di altri materiali compositi, ha un bell'aspetto e ha una superficie liscia.
Frutto della migliore ingegneria tedesca, "Resysta" è un materiale ECO-SOSTENIBILE in quanto riciclato e completamente riciclabile e soddisfa i Criteri Ambientali Minimi (CAM) di cui al decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare dell’11 ottobre 2017.
Questo materiale viene estruso e i profili, solidi e stabili.
Da tempo mmcité cercava un materiale da utilizzare al posto dell'insostituibile legno. Ci hanno provato molto, ma nulla corrispondeva agli alti criteri che mmcitè stabilisce per i materiali da utilizzare i suoi impieghi nella mobilità urbana. Poi il settore ricerca e sviluppo si è imbattuto in un po 'di riso.
Pazzo?
No!
Gli ingegneri tedeschi hanno escogitato un modo per utilizzare i rifiuti reali: le bucce di riso e hanno offerto Resyst.

mmcité ha introdotto con successo l'impiego di questo materiale nella sua produzione di arredi urbani. L'attuale gamma mmcité della famiglia Resysta comprende panchine, cestini e fioriere.