Parchi gioco: Voi immaginate… Noi realizziamo

July 25, 2017

 

Il gioco è essenziale nella vita di un bambino. A volte basta davvero poco, semplicemente divertendosi, e il bambino si scopre, si sviluppa, si costruisce. È nel movimento, nello scambio e nell’immaginario. È in questo modo che si acquisiscono fiducia ed autonomia.

Offrire al bambino uno spazio gioco all’aperto favorisce quindi naturalmente il suo sviluppo e colma i suoi bisogni di libertà.

Se ogni progetto di area giochi ha un senso per il bambino, questo è anche un punto di forza per l’attrattività della città o del sito interessato. In effetti, uno spazio ludico è un luogo di vita, un luogo di condivisione che riunisce un pubblico attivo ma anche attento e sensibile alla creatività dell’allestimento.

 

 

Immaginare l’area giochi in maniera diversa, uscire dai codici abituali, spingere il concetto sempre un po’ più lontano, col desiderio di creare uno spazio unico ed originale è un mezzo per aumentarne il potenziale attrattivo.

Il percorso creato offre un valore aggiunto poiché attraverso dei prodotti più grandi, più alti, più originali, fortemente tematizzati o personalizzati, viene raccontata una storia particolare, che alimenta ulteriormente i sogni dei bambini. Si tratta di un’area giochi emblematica, fuori dagli stereotipi, che prende forma e che diventa la firma del committente.

‘Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà’’

 

Nessun progetto è un’utopia: ogni richiesta scatena la creatività artistica e tecnica del nostro team ed il savoir-faire di ognuno, garantisce la coerenza della risposta, la qualità della produzione e l’efficacia della realizzazione.

 

 

 

 

 

 

Il Piccolo Principe - Antoine de Saint-Exupéry

 

Abbiamo una visione globale delle sfide che presenta un’area giochi, sia sul piano funzionale, estetico che regolamentare ed urbanistico. La complementarità dei mestieri integrati in Proludic, ci consente di affermarci nella concezione, nell’ottimizzazione e nella realizzazione di aree giochi specifiche.

 

 

 

 

 

L'aereo, realizzato da Proludic, misura 19 m di apertura alare, 15.10 m di lunghezza e 6.60 m di altezza e si trova al centro dell'area giochi.  L'allestimento periferico richiama veramente la tematica.

Per approfondimenti

Sfoglia la nostra brochure: Progetti specifici – Dal sogno alla Realtà

 

info@xilemaconsulting.it

http://www.xilemaconsulting.it

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Parchi gioco come strumento di crescita e divertimento per i bambini. Ma sono tutti sicuri?

February 4, 2018

1/2
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Xilema Consulting

       

Via  R. Descari  44  |  38017 Mezzolombardo (TN)  |  Tel. 0461 603838 

info@xilemaconsulting.it  |  xilemaconsulting@pec.it

  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle
  • Google+ - Grigio Circle
  • Instagram - Grigio Circle