Xilemaconsulting, agenzia Proludic per Trento e Bolzano

Per noi il gioco è una cosa seria: il nostro progetto coinvolge le migliori aziende sul mercato

Xilema Consulting è l'agenzia esclusivista dei giochi per parchi Proludic

per la provincia di Trento 

Xilema Consulting e Proludic: insieme per un servizio migliore

LA PARTNERSHIP

STREET WORK OUT

Cosa facciamo > Parchi giochi / Street Work Out

Xilema Consulting è distributore   

hbh-logo-vector.gif

LEADER  EUROPEO NELLE ATTREZZATURE CALLISTENICHE

 

HBH è una società Ungherese, leader nel settore delle attrezzature callisteniche indoor e outdoot, che è stata fra le prime aziende in Europa a produrre strutture ed accessori funzionali per l’allenamento a corpo libero.

I suoi fondatori hanno iniziato come atleti, organizzando concorsi per lo sviluppo della comunità sportiva, per poi avviare un’attività commerciale con lo scopo di fornire servizi alla comunità locale, disegnando e producendo attrezzature professionali (poi entrate anche nel mercato Europeo e mondiale).


Dalla sua nascita HBH ha costruito centinaia di parchi in tutta Europa, dalla Spagna alla Danimarca ed ha fondato l’associazione ungherese di street workout, iniziativa che avuto un notevole impatto sulla comunità sportiva locale.

 


 

La qualità e la sicurezza dei prodotti HBH sono attestate da certificati di TÜV-SÜD secondo le norme Europee.

 

 

Lo street workout è l’alternativa all’aria aperta della ginnastica artistica, attraverso esecuzioni totalmente a corpo libero. Questo sport affonda le sue origini nell’antica Grecia, ma ha ottenuto un riconoscimento come sport ufficiale solo negli ultimi anni, grazie a un boom di popolarità in Russia e in alcune regioni degli Stati Uniti.


Si può rimanere basiti nell’osservare alcune delle incredibili mosse degli atleti – fra cui la bandiera umana e i salti acrobatici – ma è un tipo di allenamento che si presta a tutte le età, a tutti i livelli fisici e a tutte le tasche.


Questa disciplina, infatti, parte dall’idea che per fare attività fisica non ci sia più bisogno di una palestra. Sono la città e il suo arredo urbano a diventare il luogo ideale per allenarsi.

 

 

LO STREET WORK OUT

Ogni prodotto HBH è testato, approvato e progettato in collaborazione con atleti professionisti fra cui Szilveszter Csollany, campione mondiale ed europeo e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney del 2000 nella categoria anelli di ginnastica artistica

ATTREZZI INCLUSIVI DISEGNATI  DA 

ATLETI PARAOLIMPICI

Noi di Xilema Consulting crediamo fermamente che oggi non sia  possibile progettare e realizzare aree per i giovani senza tenere conto dell'inclusività !  anche e soprattutto in tema di svago e sport.

Per questo motivo abbiamo  scelto  HBH  come partner specialistico per questo settore.

HBH ha riservato una parte della sua produzione ad una serie speciale di attrezzi disegnati da para-atleti. Componenti sviluppati appositamente per rispondere alle esigenze di utenti affetti da disabilità. 

Parallele abbassate e con spazio sufficiente per rendere accessibile con la sedia a ruote• panchine piú larghe• doppia corda e anelli abbassati.

Xilema Consulting

       

Via  R. Descari  44  |  38017 Mezzolombardo (TN)  |  Tel. 0461 603838 

[email protected]  |  [email protected]

  • Pinterest - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Facebook - cerchio grigio
  • Twitter - cerchio grigio